Io e il tuo bambino

L’articolo di oggi è rivolto ad una mia riflessione ma che faccia riflettere anche voi.

Per te mamma che stai leggendo penso che non sia facile affidare il tuo bambino, la persona che hai di più cara e preziosa al mondo, nelle mani di un’altra persona. Soprattutto se il tuo bimbo ha pochissimi giorni di vita. Lo vedi così piccolo e fragile e l’istinto ti dice che devi proteggerlo, e non c’è cosa che sia più giusta.

Ma quello che posso fare per rassicurarti è di raccontarti cosa succede in un servizio fotografico da SaltaTempo, soprattutto nel newborn ma anche con i bimbi più grandi. Ciò che avviene nel nostro studio è magia che scaturisce dall’amore.

Quando prendo in braccio un bambino di pochissimi giorni, la prima cosa che faccio è guardarlo. Osservare quanto ci sia di meraviglioso in quell’ esserino così piccolo e speciale. Li accarezzo, ci parlo, perchè può sembrare assurdo ma i neonati non sono tutti uguali. Nella mia esperienza posso raccontare di particolarità di bimbi che non volevano assolutamente toccate le mani, altri invece i piedi, altri che hanno dormito tutto il tempo e ci hanno fatto terminare la sessione in un’ora e mezza e altri che mi hanno fatto sudare ed utilizzare tutte le tecniche di addormentamento possibili.

E poi ci sono i bimbi più grandi che man mano che passano i mesi hanno una personalità sempre più definita, e caratteri ben distinti.

Negli smash cake (la torta del primo compleanno) ad esempio, i bambini reagiscono sempre in modo diverso. Ci sono quelli che si pasticciano tutti, quelli che divorano la torta, quelli che la distruggono, quelli che adorano mettere le mani nella torta e altri che odiano sporcarsi e la guardano con diffidenza.

Ma il filo comune di tutti i servizi fotografici di SaltaTempo è l’amore.

In ogni shooting rispettiamo il bambino e le sue esigenze, che sia neonato o più grande, non importa, siamo noi che ci adattiamo al loro carattere e all’ umore.

Tutti i nostri servizi fotografici sono un divertimento e sono carichi di emozione.

Ad ogni fine sessione ciò che tutte le mamme ci dicono è “siete bravi”, ma non è una bravura legata solo alla fotografia, è ovvio che assicuriamo un risultato fotografico al massimo livello, ma è il complimento è riferito all’approccio che abbiamo con i bimbi. I genitori vedono e sentono l’amore e la passione che ci mettiamo. Un genitore che vede il proprio figlio trattato bene, coccolato e divertito è un genitore contento.

“Non so che età tu possa avere e se hai ricordi traumatici legati alle fotografie “dal fotografo”. Io si. Mi ricordo soprattutto a carnevale o a Natale, insomma quelle feste che “meritano” un ricordo da bambini. La prima cosa che mi viene in mente è che piangevo, disperatamente e senza consolazione.

E sapete perchè?

Perchè c’era “il signor fotografo” che mi strappava dalle braccia della mia mamma e mi metteva in un ambiente che non avevo mai visto e mi diceva pure cosa dovevo fare. Ecco questo da SaltaTempo non avverrà mai.”

Fare le foto è un gioco per piccoli e grandi, è divertimento, è emozioni che vengono impresse nelle fotografie. Non mancano mai i momenti in cui ci troviamo tutti per terra a giocare, bimbi, genitori e fotografi compresi.

Sono fotografie veritiere e genuine che rispecchiano la loro età in tutte le sue sfumature, dai sorrisi alle facce buffe, dal broncio agli sguardi seri.

Mamma se vuoi delle fotografie vere del tuo bambino e della tua famiglie, ti assicuro che SaltaTempo è un mondo di coccole e tenerezze, di dolcezza e di amore, di ricordi dolci come l’abbraccio della mamma.

Non affidare i tuoi preziosi ricordi ad un fotografo qualunque, affidali ad un fotografo specializzato.

 

Siamo il primo ed unico studio fotografico specializzato nella fotografia di neonati bambini, gravidanze e famiglie a Marsala. Lo studio si trova in Corso Giovanni Amendola 69.

Per avere informazioni sui nostri servizi contattaci al 335-5348748 oppure tramite mail a saltatempophoto@gmail.com

 

ps: per dimostrarti che le mie non sono solo parole, ti lascio alcuni video e foto di reportage.

About the author: Francesca

Leave a Reply

Your email address will not be published.