So che l’hai fatto… o forse no?

Questo periodo è stato difficile per tutti, è stato strano. Non avremmo mai pensato che il mondo si potesse fermare dil colpo. Tutta la frenesia, lo stress, le mille cose da fare, gli impegni, tutto è sparito il tempo è diventato lento.

Abbiamo imparato a convivere ogni istante di ogni giorno, sempre insieme. Abbiamo imparato a condividere attività e momenti. Abbiamo scoperto la lentezza del tempo e l'”ozio”, non il non fare niente, la l’ozio dei latini quello fatto di pensieri, di lettura di scoperta.

Abbiamo rinunciato a tante cose e ne abbiamo scoperto molte altre. Ci siamo scoperti creative, pasticcere, cuoche, giardiniere. Abbiamo avuto il tempo di fare tutte quelle attività alle quali avevamo rinunciato perché non c’era mai tempo. Ma soprattutto abbiamo riscoperto lo stare in famiglia, goderci i figli e i compagni.

E so che in tutti questi giorni avrai trovato un attimo di tempo per prendere un album o delle stampe e sederti con il tuo bambino a guardarle insieme e a raccontargli dei nonni (che magari non ci sono più). Della meraviglia dell’attesa, mentre aspettavate di conoscerlo e sognavate come potesse essere incontralo per la prima volta. Di quel viaggio che avete fatto mentre era ancora piccolissimo. O semplicemente di come cresceva dei cambiamenti che aveva fatto e di come in ogni periodo ci fosse qualcosa che ti ricordi particolarmente.

E se sei tra le poche mamme che ancora non l’hanno fatto approfitta di questi giorni. Apri il cassetto dei ricordi e racconta.

E se sei una di quelle mamme che ancora non ha stampato tutte le migliaia di foto che hai sul cellulare direi che questo è il momento giusto per farlo. I ricordi non vanno perduti perché un giorno tuo figlio ti chiederà di mostrargli le foto di quando era piccolo e tu cosa gli farai vedere?

Di certo il cellulare che hai in mano adesso, non funzionerà più.

La fotografia è carta, sono emozioni e ricordi che ritroverai e riproverai anche a distanza di molti anni. Ci raccontano la nostra storia. E niente come questo periodo ci può far capire come sia importante lasciare un ricordo di noi ai nostri figli, perché non si sa cosa domani potrà accadere.

Allora mamma, non aspettare più e dai valore ai ricordi della tua famiglia.

 

 

Se ti piacerebbe creare la tua storia di famiglia contattaci per avere informazioni sui nostri servizi.

Siamo il primo ed unico studio fotografico a Marsala specializzato in neonati, bambini, maternità e famiglie.

Corso Giovanni Amendola 69

3471599682

info@saltatempo.it

About the author: Francesca

Leave a Reply

Your email address will not be published.