Chi è il fotografo per neonati?

Nell’immaginario comune il fotografo è “quella persona che scatta le fotografie, ed ha la macchina fotografica grande.”

Esistono decine di categorie fotografiche, è un mondo così vasto e variegato, e le tipologie sono anche molto diverse tra loto, una di queste è il fotografo di neonati.

Negli ultimi due o tre anni sta scoppiando in Italia la “moda” della fotografia newborn (neonati dai 5 ai 15 giorni), ma pochi fotografi sono davvero specializzati in newborn.

Ti stai chiedendo cosa ha di diverso un fotografo newborn dagli altri?

Oltre all’innata propensione ed amore verso i bambini, il fotografo di neonati deve avere calma e serenità e soprattutto una preparazione di studi specifici in questo campo. Perché è vero che i neonati nei loro primi giorni sono molto elastici ma anche estremamente delicati, ecco che entra in gioco il sapere come muoverli, come toccarli e la conoscenza delle pose fotografiche che al contrario di quanto si possa pensare non sono casuali ma frutto di tocchi meticolosi per rendere l’immagine delicata ed armonica.

Una caratteristica fondamentale di questo tipo di fotografie è il neonato “addormentato“, questo può sembrare un piccolo dettaglio ma che fa tutta la differenza del mondo. Un bimbo tranquillo e rilassato permette di posizionarlo nel migliore dei modi e restituisce un’immagine unica e delicata.

Per questo motivo i servizi fotografici vanno eseguiti tra i 5 ed i 15 giorni. Periodo in cui ancora godono di un sonno profondo. 

La fisionomia del tuo bambino e tutti i piccoli dettagli che lo caratterizzano verranno inevitabilmente dimenticati. Non perché non siano importanti ma perché è un processo naturale della mente per lasciare spazio a nuovi ricordi più freschi e recenti. Le cose si dimenticano bisogna farsene una ragione. Ma un modo per non perdere nessun dettaglio è la fotografia.

 

Allora se senti il bisogno di non perdere nulla di questo momento magnifico, come è la nascita del tuo bimbo, scegli con cura il fotografo a cui affidare questi preziosi ricordi.

NON AVRAI UNA SECONDA OCCASIONE

Il servizi newborn è un treno che passa, o lo prendi, o lo perdi. Non avrai un’altra possibilità i giorni volano veloci e senza che te ne accorgi è già grande. Per questo da genitore devi pensare al futuro, a quando farei vedere al tuo bambino i suoi primi ricordi. Cosa gli mostrerai? La foto sfocata fatta con il cellulare (sempre che tu abbia fatto in tempo a stamparla prima di romperlo o cambiarlo)? Oppure vuoi dargli dei ricordi di valore, che emanino l’amore e la gioia della tua famiglia unita.

Il nostro lavoro è accompagnarti in questo percorso e creare per immagini la storia della tua famiglia per avere un giorno uno scrigno dei ricordi da aprire insieme a tuo figlio e rivivere quei momenti magici.

 

La conoscenza delle fasi del sonno e le tecniche di addormentamento e di rilassamento. Un ambiente sereno e tranquillo senza nessun tipo di disturbo, accogliente e caldo. La predisposizione, la specializzazione, uno studio fotografico nato e predisposto per la fotografia di bambini, è questo che fa la differenza tra un fotografo di neonati e bambini ed un fotografo qualunque.

 

Siamo il primo ed unico studio fotografico a Marsala specializzato in neonati, bambini, maternità e famiglie.

Ci trovi in Corso Giovanni Amendola 69

Contattaci al 347-1599682

info@saltatempo.it

 

3 (11)
« di 63 »

About the author: Francesca

Leave a Reply

Your email address will not be published.