Attimi di tenerezza

Un piccolo sguardo sul dietro le quinte di un servizio newborn.

Quasi mai ci fotografiamo mentre realizziamo un servizio newborn, un po’ rapiti dall’incredibile sensazione di tenere tra le mani una nuova vita, un po’ sopraffatti dalla tenerezza di questi cuccioli di uomo così belli perfetti e diversi. Ad ogni servizio la prima cosa è imparare a conoscere il piccolino che abbiamo in braccio. Ogni bimbo anche se così piccolo ha già una natura ben definita. Sa cosa gli piace e cosa no, ad esempio anche il modo di dondolare per farlo addormentare cambia da bimbo a bimbo. E allora ci studiamo a vicenda. Perché anche i piccolissimi riconoscono ad istinto chi li tiene tra le mani. Sanno perfettamente se si possono fidare e lasciarsi andare al sonno.

Capiscono se è una persona tranquilla, serena e sicura di quello che fa.

Avvertono ogni sensazione.

Un fotografo newborn non è un fotografo come gli altri. Oltre ad una propensione innata e di amore per i bambini deve unire una tecnica estrema di conoscenze specifiche nel settore.

È pur sempre di una vita umana che parliamo e non di bambolotti.

A volte può sembrare semplice, sembra che ci si debbano mettere in posa quasi da soli. Invece è solo un’ illusione.

La newborn photography è fatta di estrema precisione, cura e dettagli. A cominciare dallo studio della posa alla ricerca di materiali di altissima qualità. Tutti “props” che utilizziamo sono fatti da artigian specializzati nella realizzazione di accessori per questo settore fotografico ed utilizzano materiale di altissima qualità.

 

Affida il tuo bimbo di pochissimi giorni ad un fotografo specializzato.

Se vuoi saperne di più sui nostri servizi fotografici puoi contattarci al 347-1599682

saltatempophoto@gmail.com

Siamo il primo ed unico studio fotografico a Marsala specializzato in neonati, bambini, maternità e famiglia.

 

About the author: Francesca

Leave a Reply

Your email address will not be published.