Il valore inestimabile della famiglia

Quando penso alla famiglia la prima cosa che mi viene in mente è l’odore di biscotti. Quel delizioso profumo di biscotti al burro che sa di casa, di famiglia. Del resto l’odore è il primo senso che si sviluppa, molti ricordi soprattutto dell’infanzia sono legati agli odori. Poi sopraggiungono le immagini a volte nitide a volte dai dettagli sfumati, che ci ricordano persone e momenti che non sempre sono speciali ma spesso legati alla quotidianità. Ed ecco che un ricordo “banale” come l’odore dei biscotti nel forno, mamma e papà che cucinano, i fratelli che giocano, con il tempo diventa speciale. Lo vorresti rivivere, vorresti ricordare ogni minimo dettaglio ma l’unico modo sarebbe quello di avere una fotografia di quel momento.

Un altro ricordo è quello dei giochi, dell’unione. Di mamma e papà che ci prendono in braccio. Delle cene a tavola tutti insieme.

La famiglia è fatta di unione, di amore e di fotogrammi che ci ritornano nella nostra mente anche a distanza di molti anni, e quella voglia di riprendere i dettagli. Di ricordarsi tutto, ma purtroppo la memoria perde i piccoli dettagli.

Quanto vorresti avere una fotografia di quell’attimo così prezioso, così speciale? Per poterti ricordare tutto, per riviverlo.

 

Ogni famiglia che fotografiamo ci ricorda un po’ della nostra infanzia.

Quei momenti speciali, di gioco, di sorrisi, di allegria. Quel calore e quel profumo così speciali che hanno solo mamma e papà.

Fotografare una famiglia è regalargli un pezzetto di vita quotidiana impresso per sempre in un’immagine per non dimenticare mai come si era da piccoli, con quell’amore così speciale ed incondizionato.

Non importa essere perfetti, ben vestiti e truccati, quello che importa è essere veri, genuini. Ricordare. Rivivere.

E tu non vorresti delle foto così, “vere”, della tua famiglia?

Non perdere tempo, i bimbi crescono in fretta prima che te ne accorgi sono già grandi.

Siamo il primo ed unico studio fotografico a Marsala specializzato in neonati, bambini, maternità e famiglie.
Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi.
www.saltatempo.it
saltatempophoto@gmail.com
347-1599682

 

About the author: Francesca

Leave a Reply

Your email address will not be published.