Il Primo compleanno è speciale: cosa fai per tuo figlio?

Ecco un’idea per regalargli qualcosa di particolare.

 

Se il tuo bambino sta per compiere il suo primo compleanno, sicuramente, starai pensando di organizzare una bella festa con amici e parenti. Non potrà mancare una bella torta, magari di quelle scenografiche di cake design che vanno di moda adesso.

Ma voglio farti riflettere su una cosa… la festa è per i grandi!

Il tuo bambino non si potrà godere la festa. Te lo assicuriamo noi che di bambini ne abbiamo fotografato tanti. Si addormenterà già in prima serata. Non mangerà il buonissimo cibo che sarà servito. Ed è troppo piccolo per intrattenere gli ospiti.

Pensa invece a fare davvero qualcosa per lui.

Noi ti possiamo aiutare a realizzare dei ricordi che siano speciali.

Per il primo compleanno possiamo realizzare un bellissimo servizio fotografico. E’ una tendenza che arriva da oltreoceano e si chiama smash cake.

Ti starai chiedendo: cos’è lo smash cake? E’ un servizio fotografico che viene realizzato per il primo compleanno, letteralmente significa “distruggi torta“. Come potrai immaginare già dal nome, il tuo bambino avrà a disposizione una torta tutta per se e potrà farne ciò che vorrà. Potrà mangiarla, giocarci, pasticciare o distruggerla.

 

 

Perché farlo?

  • Perché il Primo Compleanno è importante e merita un ricordo speciale. Realizzare la festa con parenti e amici per condividere la gioia dell’evento è un bel momento di condivisione, ma la festa è per i grandi, il tuo bambino non avrà modo di godersela. Invece avere una torta tutta per se da poter mangiare e distruggere sarà un momento personale e familiare molto simpatico.
  • Per avere ricordi che non siano le classiche foto in posa con la torta, ma momenti di allegria e di gioia che attraverso le fotografie potrai rivivere anche a distanza di anni.
  • Per mostrare al tuo bambino quanto sia amato e speciale. E sicuramente quando crescerà e gli farai vedere le foto le guarderà col sorriso.
  • Perché i momenti importanti vanno ricordati. Per colpa della tecnologia stiamo crescendo bambini che non avranno memoria della loro infanzia. Realizza ricordi di qualità e stampali per poterli raccontare ai tuoi bambini quando cresceranno.
  • Per fare qualcosa fuori dal comune. Non le classiche foto. Non quello che fanno tutti gli altri, ma ricordi che abbiano davvero il valore della famiglia. L’importanza di immortalare il cammino e la crescita della famiglia.

 

 

Come si svolge il servizio?

Si parte da un’idea che è quella di realizzare qualcosa di particolare e personale per ogni bimbo. Da lì Francesca parte con la creazione di una scenografia ad hoc per il “soggetto” da fotografare. Tema, colori, realizzazione di decorazioni in carta è tutto fatto in casa da SaltaTempo.

Per l’abbigliamento è possibile scegliere se portare qualcosa di personale oppure utilizzare uno dei nostri vestiti. Dal vestito dipende una buona parte dell’idea creativa.

Il servizio fotografico vero e proprio comincia inserendo il bimbo nel set fotografico, per farlo ambientare e realizzare già i primi scatti. Successivamente viene inserita la torta della quale potrà fare ciò che vuole. La meraviglia dei bimbi è che sono imprevedibili. Potrà assaggiarla, schiacciarla, distruggerla Il tutto accompagnato da sorrisi e facce buffe.

Ma non è ancora tutto, il meglio deve ancora venire. Per ripulirlo dalla torta dopo che avrà pasticciato si passa al bagnetto, detto “milk bath“. Li anche i bimbi più timidi si scatenano. Schizzi, risate e sorrisoni saranno immortalati negli ultimi scatti.

 

 

E se ancora non ci credi che per i bambini sia così divertente ecco un video.

 

E tu non desideri vedere il tuo bambino così allegro, gioioso e divertito?

Contattaci per prenotar il tuo servizio fotografico personalizzato per il primo compleanno del tuo bambino.

Chiamaci al 3355348748 oppure invia una mail a saltatempophoto@gmail.com

Il nostro studio fotografico si trova in Corso Giovanni Amendola ed è l’unico a Marsala dedicato alla fotografia di neonati e bambini. Vienici a trovare, ti sentirai come a casa.

 

About the author: Francesca

Leave a Reply

Your email address will not be published.