Backstage newborn

Oggi quando si parla di fotografie si pensa al semplice gesto di fare click, di premere sul tasto di una macchina fotografica. Si vede una foto che può suscitare emozioni positive o negative, ti può strappare un sorriso di tenerezza o di scherno, ma cosa c’è dietro una fotografia, soprattutto dietro alle fotografie newborn?
Intanto per chi non lo sapesse il “newborn” è un genere fotografico dedicato ai neonati dai 5 ai 15 giorni di vita.
Perchè così piccoli? Perchè nei primi giorni dalla nascita hanno ancora la posizione fetale, dormono tanto con il sonno profondo il che permette di posizionarli in quelle tenerissime pose e non sono ancora soggetti alle coliche.
Quello della fotografia newborn è un genere fotografico difficile dove non si può sottovalutare niente, ci si arriva dopo tanto studio e soprattutto con un pizzico di dote naturale che predispone all’amore per i bimbi. E’ un mondo fatto di coccole e tenerezza e dove tutto avviene con la massima cura e delicatezza.

Vi voglio mostrare qualche scatto di backstage, che sicuramente non possono trasmettere tutto l’amore e le sensazioni che si vivono durante una sessione fotografica.

Avere un ricordo artistico dei primi giorni di vita dei vostri bimbi è un’esperienza che vi lascerà un bellissimo ricordo ed una grande emozione. Affidate i vostri piccoli cuccioli solo a fotografi specializzati in fotografia newborn.

About the author: Francesca

Leave a Reply

Your email address will not be published.